scroll_white
01 02 03
ELITE STONE, ECCELLENTI FIN DALL’INIZIO

“L’eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai”. Audrey Hepburn

“Lo stile è soprattutto una questione d’istinto”. Bill Blass

“L’eleganza è l’equilibrio tra proporzioni, emozioni e sorpresa”. Valentino


TETYANA KOVALENKO
Laureata con il massimo dei voti in Geologia a Roma, talentuosa ed esperta conoscitrice di marmi, onici e quarziti, Tetyana Kovalenko approfondisce la sua passione per la pietra ornamentale nel corso di design e diventa il punto di riferimento per molte aziende russe, affermandosi come consulente nella scelta dei marmi più pregiati, che vengono da lei selezionati personalmente fra le produzioni delle migliori cave italiane e destinati a progetti di grande prestigio. “Il vero lusso consiste nell’utilizzo di materie prime eccelse e nella conoscenza profonda della loro lavorazione. Il marmo è come un diamante: assolutamente perfetto se è del colore giusto, privo di difetti e tagliato bene. Togli uno dei componenti e perde immediatamente di valore” afferma Tetyana.


2000: nasce Elite Stone di Tetyana Kovalenko
Dall’ispirazione cospomolita e dalla creatività made to measure di Tetyana Kovalenko nascono i capolavori ultra luxury firmati Elite Stone, prestigiosa realtà italiana che prende vita nel 2000 a Roma. La conoscenza profonda del marmo in tutti i suoi aspetti - dalle caratteristiche fisico-meccaniche, alle problematiche naturali, fino ad arrivare alle tecniche di lavorazione ad altissimo livello - unita alla passione per il design e per le ultime tendenze della moda, sono le caratteristiche che distinguono Elite Stone nel settore del marmo.


2007: vocazione all’eccellenza e lusso su misura
Una nuova sede per Elite Stone che nel 2007 si trasferisce a Carrara, culla dell’eccellenza italiana dell’estrazione del marmo, dove si solidificano la conoscenza e rapporti con le cave più rinomate e con i più abili maestri artigiani della pietra. Elite Stone diventa un’icona di stile per l’accurata selezione dei materiali e per le innovative tecniche di lavorazione con risultati unici e pregiati. 


2013: dalle pietre naturali nascono capolavori d’arredo
Nel 2013 avviene il trasferimento a Verona, città interessante per il settore lapideo, ma ancor di più per le occasioni d’incontro con architetti, interior designers e privati che hanno la possibilità di scegliere personalmente le lastre di marmo più adatte ai propri progetti bespoke, in uno stupefacente spazio espositivo di lastrame lussuoso di ben 50.000 mq nel cuore della Valpolicella. Proprio qui, nell’area di Verona le approfondite conoscenze e il legame profondo con le cave di Carrara hanno avuto il massimo della loro espressione, dando vita alla più grande selezione di marmi bianchi, tutti rigorosamente italiani.
La lussuosa collezione di marmi bianchi e colorati, concentrati nello stesso luogo, ha immediatamente attirato l’interesse di clienti raffinati e studi di design all’avanguardia da tutto il mondo. L’eccelsa qualità dei lavorati in marmo pregiato diventa il tratto distintivo di una realtà che porta la firma di Tetyana Kovalenko.


2015: un luxury design sofisticato ed inimitabile
Nel 2015, l’azienda implementa l’area dedicata alla realizzazione dei progetti bespoke per garantire alla propria clientela un servizio impeccabile, in cui il vero lusso si trova nell’assistenza high profile garantita dal team di professionisti dell’Atelier, partendo dallo sviluppo di un concept fornito dal cliente, per passare poi alla sua ideazione concreta attraverso l’ingegnerizzazione e al taglio della preziosa materia prima, fino ad arrivare all’installazione dell’opera nella sua sede finale che riflette l’eccellenza del Made in Italy, di cui Elite Stone si fa portavoce indiscusso. Un team interno di ingegneri, tecnici e architetti del marmo è a disposizione dei clienti per rispondere ad ogni quesito e sviluppare un progetto unico. Fondamentale è l’approccio scientifico e il tempo dedicato alla Customer Care per comprendere nel profondo i suoi gusti e le reali esigenze, al fine di proporre sempre soluzioni sorprendenti, realizzate su misura che diventano un must irrinunciabile per chi è amante del lusso e sogna la perfezione.


2016: la marmorea solidità di un’azienda, nasce ES Atelier 
Il 2016 è stato l’anno di ES Atelier, suggestivo showroom di 300 mq a Verona, che racconta il magistrale equilibrio tra eccellenza dei materiali naturali, preziosità dei progetti made to measure e high technology, per un luxury style pensato proprio per adornare le case più belle del mondo. Nello stesso anno, Elite Stone crea una linea di complementi d’arredo, perfetti per ambienti suggestivi e lussuosi, che si distinguono per il sistema altamente tecnologico che illumina di charme la pietra. Prossimamente Elite Stone sarà protagonista di un’altra inedita inaugurazione, Elite Stone Gallery a Londra, luogo portavoce del design e lusso in pietra di tutto il mondo.


PASSIONE STRAORDINARIA, CONOSCENZA SCIENTIFICA, GUSTO ED INTUIZIONE
Il mondo di Elite Stone è un cerchio magico, esclusivo ed unico. È una stupefacente scelta di pietre straordinarie lavorate in lastra: gioielli irripetibili raccolti in un unico spazio di 50.000 mq a Verona.
Elite Stone nasce da un’intuizione: consegnare ad una clientela esigente e prestigiosa marmi selezionati per perfezione di colore, assenza di difetti e taglio perfetto: come un diamante. Ed è Tetyana Kovalenko che, con la sua approfondita conoscenza per la pietra ornamentale, conoscenza siglata da una laurea conseguita a Roma con il massimo dei voti, la sua passione e la sua competenza, crea l’esclusivo brand di lusso Elite Stone. Non solo un’azienda, ma un’esperienza esclusiva, unica ed indimenticabile, una sofisticata proposta per arredare con uno stile irripetibile prestigiose residenze in tutto il mondo: tra queste si annoverano il monumentale palazzo Mezduriccia del presidente ucraino Viktor Yanukovich, la residenza estiva del presidente russo Dmitriy Medvedev e le principesche ville private di Barvikha.
Tra i progetti più prestigiosi a cui Elite Stone ha dato vita ci sono lo strabiliante Teatro di Mariinskiy a San Pietroburgo, l’esclusivo hotel Waldorf Astoria Jerusalem, il celebre 50th St. James di Londra, l’imponente centro commerciale Pianeta a Novosibirsk. Queste sono solo alcune delle straordinarie realizzazioni di Tetyana Kovalenko, che seleziona personalmente le lastre di marmo fra le produzioni delle più importanti cave italiane.

facebook instagram youtube

ES ATELIER SRL - VIA NAPOLEONE, 31, 37015 SANT'AMBROGIO V.LLA (VR) P.IVA e C.F. 04459420230

Privacy - Credits: FutureSmart